GPL - Gas di Petrolio Liquefatto

A tutto Gas verso il Futuro

Top Gas vendita bombole GPL a Bolzano ed in tutto l’Alto Adige. Vasta gamma di bombole per ogni esigenze energetica. Anche con consegna a domicilio.

Il punto di riferimento Altoatesino per il GPL

Top Gas nasce dalla volontà di creare un’azienda di riferimento per il mercato delle bombole di GPL sul territorio Altoatesino. 

Grazie all’acquisizione di due realtà storiche di Merano e Bolzano, Top Gas conta, ad oggi, 10 collaboratori con un volume di vendita di 500.000kg. In particolare, il deposito di Bolzano vanta uno stoccaggio di 5.000Kg di bombole, che consente al cliente di recarsi in qualsiasi momento della giornata ed avere in pochi minuti la sua bombola piena.

+39 0471 982 580

Richiedi il tuo Preventivo

01.

Gpl in Bombole

Servizio di vendita bombole per ogni necessità. Portarla vuota per riceverne una piena.

02.

Gas Tecnici

Top Gas è agenzia SIAD per i Gas Tecnici. Refrigeranti, miscele di saldatura, oltre a gas alimentari.

03.

Funghi Riscaldatori

Servizio di noleggio Funghi e Falò riscaldatori per il tuo locale o per un evento particolare.

04.

Kerosene

Hai una vecchia stufa a Kerosene? Hai difficoltà a reperire il prodotto? Noi lo abbiamo.

Servizio a Domicilio

Punto di forza di Top Gas è il servizio a domicilio. Con un piccolo sovrapprezzo porteremo a casa tua la bombola di GPL, la bombola di Gas Tecnico o il Kerosene. Inoltre, se hai difficoltà a collegare la bombola di GPL, i nostri collaboratori installeranno la bombola e faranno una verifica dei componenti di gas, tra cui tubo in gomma e regolatore.

Frequently Asked Questions

Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) è una miscela di idrocarburi, composta principalmente da propano e butano. 

Il GPL è una fonte di energia estremamente versatile: può essere  utilizzato per riscaldare e raffrescare gli ambienti, cuocere cibi, alimentare apparecchiature industriali etc. In particolare, il suo alto potere calorifico consente di avere a disposizione grandi quantità di energia a fronte di limitate quantità di prodotto. Inoltre, ha un basso impatto ambientale e grazie alla possibilità di comprimerlo allo stato liquido può essere stoccato in spazi ridotti e trasportato facilmente ovunque, anche dove non arriva la rete del metano.

Il GPL è posto in commercio con i nomi di propano commerciale (miscela C, secondo le norme di spedizione ONU), miscela commerciale (miscele A1, B1, B2, B) e butano commerciale (miscele A, A01, A02, A0). In particolare, il propano commerciale può essere accompagnato da propilene, butilene, butano ed etilene, con un contenuto di propano comunque superiore al 90%. La miscela commerciale è una miscela complessiva di idrocarburi ottenuta dalla combinazione per circa il 70%, di n-butano ed isobutano e da una quantità di propano pari mediamente al 30%.

L’offerta Top Gas include una vasta gamma di bombole ognuna adatta alle diverse esigenze energetiche della tua casa e/o della tua azienda. Qui trovi la nostra gamma di bombole e qui le indicazioni per utilizzarle in sicurezza.

Qualora si avverta odore di gas

  • chiudere l’erogazione (rubinetto della bombola – per le bombole munite di valvola agire sulla apposita leva del regolatore);
  • ventilare bene l’ambiente tenendo presente che il GPL è più pesante dell’aria e si diffonde rasente al suolo;
  • far controllare l’impianto da personale qualificato.

. Il GPL, insieme al gas naturale, è il combustibile fossile più pulito, con basse emissioni di CO2, idrocarburi incombusti, biossido di zolfo e ossidi di azoto. In particolare, durante la combustione del GPL, non si producono particolato e polveri sottili (PM10 e PM2,5) tipiche invece della combustione della biomassa, del gasolio e dell’olio combustibile.

Dicono di noi...

Leggi le testimonianze di chi ha scelto di affidarsi a Top Gas. Puoi trovarne molte altre sulla Nostra pagina Google. Raccontaci anche tu come ti sei trovato.

Mauro Pedri
Mauro Pedri
Leggi Tutto
Mi rifornisco presso questa Azienda dà anni di bombole di gas e in autunno e inverno acquisto kerosene. Ho sempre trovato personale addetto cortese e attento, sempre all'altezza del proprio incarico. In particolare, la direzione coordina in modo encomiabile (il lavoro e il rapporto con i clienti, nel mio specifico caso) è sempre stato ottimo. Complimenti a tutto lo Staff.
Tilo Budinger
Tilo Budinger
Leggi Tutto
Die Angestellten vor Ort sind sehr nett und hilfsbereit. Hier kann man auch deutsche Stahl-Gasflaschen (11kg) tauschen. Jedoch nur Stahlflaschen, nicht Aluflaschen. Sehr zu empfehlen für alle Camper-Fahrer die in Bozen Gas brauchen.
Martin Helbig
Martin Helbig
Leggi Tutto
Nach einem anfänglichen Kommunikationsproblem wurde meine 11kg alugas Flasche innerhalb weniger Stunden befüllt und auf den Campingplatz geliefert. Der Preis dafür war für mein Verständnis fair.
Marco Randon
Marco Randon
Leggi Tutto
Veloci e cortesi. Servizio al top..top gas !

Vuoi ricevere un Preventivo?

Contattaci ai nostri recapiti oppure compila il form. Ti risponderemo, con un preventivo, al più presto possibile.